Coppette di fragole


Condividi

INGREDIENTI PER 1 PERSONA

YOGURT BIANCO (o greco) 125 gr

MIELE 1 cucchiaino

CEREALI (da colazione) 2 cucchiai

FRAGOLE 5-6

 

PROCEDURA

Le coppette di yogurt e fragole (o altri frutti di bosco) sono un dolce al cucchiaio buono, semplice e sano, ideali a colazione o anche per una ricca merenda.

Tagliate a pezzetti le fragole ben lavate e riempite il fondo delle coppette; versate lo yogurt precedentemente mescolato ad un cucchiaino di miele e infine distribuite in cima i cereali che preferite!

 

 

COSA ABBIAMO NEL PIATTO

Le fragole sono preziose per la tua bellezza perché sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie; sono RICCHE DI FIBRE che aiutano l’organismo nel processo digestivo. La fragola ha un altissimo potere antiossidante e un ricco contenuto di vitamina C ecco perché è ai primi posti nella speciale classifica stilata dall’USDA, dei cibi che mantengono giovani. Il contenuto di vitamina C delle fragole (cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia) favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica. Tiene bassa la pressione sanguigna, ed esistono studi riguardo la sua efficacia nel combattere il colesterolo e portare benefici cardiovascolari.

In quanto a frutta la raccomandazione è che sia sempre fresca, di stagione e con priorità di provenienza locale.

Lo yogurt regolarizza il transito intestinale ed elimina il gonfiore grazie alla presenza dei fermenti lattici; rafforza il sistema immunitario ed è ricco di calcio.

I cereali poi apportano fibre e una giusta dose di carboidrati. E’ importante saper scegliere quelli non addizionati di altri zuccheri e dolcificanti.

coppetta di yogurt e fragole

coppetta di yogurt e fragole